Seguici su

Formula 1

Robert Kubica F1, GP Monaco 2019: “Questa gara è speciale, i miei podi sono tra i ricordi più belli”

Pubblicato

il

Robert Kubica sta vivendo un inizio di stagione molto complicato al volante della Williams, la vettura ha delle evidenti lacune tecniche e il polacco si trova costretto a navigare nelle retrovie. La speranza è che la musica possa cambiare in occasione del GP Montecarlo 2019, sesta tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel weekend lungo le anguste stradine del Principato.

Robert Kubica si è in presentato alla consueta conferenza stampa di presentazione del fine settimana, svolta nella giornata odierna perché come da tradizione le prove libere si disputano di giovedì a Monaco. Il polacco sottolinea il suo gradimento per questo evento anche se non sembra essere molto ottimista: “Questa gara è sempre speciale, tornare qui dopo anni è qualcosa di unico. In passato mi ha sempre dato belle sensazioni ma questa volta sarà più difficile visto che nelle altre occasioni guidavano delle macchine che facevano la differenza. La nostra vettura fatica tantissimo su altri circuiti e figuriamoci qui, ma vedremo. Mi aspetto un’esperienza unica, non sarà semplice. Ma non lo è mai. Più aderenza hai e più veloce puoi andare, ma comunque resta una pista impegnativa”.

Il pilota della Williams è salito sul podio a Montecarlo in ben due occasioni: nel 2010 fu terzo con la Renault, mentre nel 2008 concluse al secondo posto con la BMW Sauber. Kubica ricorda con piacere quelle sensazioni: “Salire sul podio qui è qualcosa che spicca su ogni cosa. Le mie due volte rappresentano ricordi tra i più belli per me“.

C’è stato tempo anche per ricordare Niki Lauda, leggenda della Formula Uno che è scomparso nella giornata di ieri all’età di 70 anni. “Ha scritto pagine importanti della F1, sentiremo la sua mancanza“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità