Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: i sorteggi dei qualificati italiani. Caruso e le donne pescano male, più possibilità per Bolelli e Travaglia

Pubblicato

il

Poco dopo la fine dei match di qualificazione per il tabellone principale del Roland Garros, è stato effettuata l’allocazione dei qualificati negli spot a loro dedicati per quel che riguarda il primo turno dello Slam parigino.

I colori italiani, al maschile, possono dirsi piuttosto soddisfatti. Le notizie, se non buone, perlomeno accettabili arrivano da Simone Bolelli e Stefano Travaglia, che pescano due francesi. Il bolognese è opposto a Lucas Pouille, numero 22 del seeding, ma che sul rosso è stato brillante solo in maniera episodica, e comunque mai nello Slam di casa, dov’è arrivato al massimo al terzo turno (il peggior rendimento tra i quattro tornei maggiori per lui). L’ascolano, invece, pesca Adrian Mannarino, che al netto dell’esperienza data dai suoi trent’anni è anch’egli uno che non si può definire macchina da guerra sul mattone tritato. Meno bene è andata a Salvatore Caruso, che trova l’astro nascente del tennis spagnolo Jaume Munar.

Non sono state fortunate le donne. Jasmine Paolini e Giulia Gatto-Monticone hanno evitato all’Italia l’onta dell’assenza dal tabellone femminile che stava per arrivare a causa del forfait di Camila Giorgi, ma hanno ottenuto in cambio sorteggi complessi. Il peggiore è capitato senza dubbio alla toscana, accoppiata alla russa Daria Kasatkina, testa di serie numero 12, ma anche la torinese è in credito con la dea bendata, visto che deve affrontare l’americana Sofia Kenin, quest’anno vincitrice del suo primo torneo in carriera a Hobart e tra le più forti non incluse nel seeding.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità