Senza categoria
Roland Garros 2019: il tabellone maschile delle qualificazioni. Folta schiera azzurra, con il derby tra Gaio e Napolitano
Saranno ben 15 i tennisti azzurri al via delle qualificazioni per il tabellone di singolare maschile del Roland Garros 2019, secondo Slam della stagione. Il torneo di qualificazione comincerà domani, 20 maggio, e terminerà il 25 con l’ultimo turno decisivo per l’assegnazione degli ultimi sedici pass per il main draw del Grand Slam parigino. L’entry list del tabellone di qualificazione, composto complessivamente da 128 giocatori, vedrà una folta pattuglia di 15 azzurri a caccia del pass per il tabellone principale del più importante torneo dell’anno su terra battuta.
Saranno Paolo Lorenzi, terza testa di serie, Stefano Travaglia, 13esima testa di serie, Gianluca Mager, 24esima testa di serie, Salvatore Caruso, 31esima testa di serie, Matteo Viola, Filippo Baldi, Roberto Marcora, Simone Bolelli, Matteo Donati, Andrea Arnaboldi, Gianluigi Quinzi, Lorenzo Giustino, Alessandro Giannessi, Federico Gaio e Stefano Napolitano (questi ultimi due impegnati nel derby azzurro) a rappresentare il Bel Paese nel tabellone cadetto del massimo torneo della capitale francese.
Si tratta di una partecipazione da record, che testimonia una volta di più l’ottimo momento che sta vivendo il nostro tennis maschile in termini di ricambio tra due differenti generazioni e segue l’identico numero di azzurri che erano presenti nelle qualificazioni degli Australian Open. Allora furono in due a qualificarsi: Stefano Travaglia e Luca Vanni. Lo scorso anno nessun italiano si qualificò per il tabellone principale a Parigi, ma Simone Bolelli fu ripescato come lucky loser.
Matteo Viola (ITA) c. Mathias Bourgue (FRA)
(31) Salvatore Caruso (ITA) c. Norbert Gombos (SVK)
(3) Paolo Lorenzi (ITA) c. Enzo Couacaud (FRA)
Filippo Baldi (ITA) c. Facundo Arguello (ARG)
Roberto Marcora (ITA) c. (32) Mikael Ymer (SWE)
Simone Bolelli (ITA) c. (5) Kamil Majchrzak (POL)
Matteo Donati (ITA) c. Uladzimir Ignatik (BLR)
Andrea Arnaboldi (ITA) c. Geoffrey Blancaneux (FRA)
Gianluigi Quinzi (ITA) c. Mark Polmans (AUS)
Lorenzo Giustino (ITA) c. Pedja Krstin (SRB)
Federico Gaio (ITA) c. Stefano Napolitano (ITA)
(13) Stefano Travaglia (ITA) c. JuriJ Rodionov (AUT)
Alessandro Giannessi (ITA) c. Alexandre Muller (FRA)
(24) Gianluca Mager (ITA) c. Enrique Lopez Perez (ESP)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it