Senza categoria

Roland Garros 2019, le favorite del tabellone femminile. Halep difende il titolo. Tante possibili vincitrici, incognita Serena Williams

Pubblicato

il

Manca ormai pochissimo all’inizio del secondo Slam dell’anno. A Parigi è tutto pronto per il Roland Garros 2019 e nel tabellone femminile si prospetta davvero un grande equilibrio, con molte giocatrici che possono ambire al titolo conquistato lo scorso anno da Simona Halep. La rumena si presenta sulla terra rossa francese con l’obiettivo di difendere la vittoria della passata stagione e la nativa di Costanza è probabilmente la principale favorita per laurearsi ancora campionessa.

Testa di serie numero uno è Naomi Osaka, ma la giapponese non ha un buon feelling con il Roland Garros. Il miglior risultato della 21enne asiatica è stato un terzo turno, ma ovviamente la vincitrice degli ultimi due Slam giocati (US Open 2018 ed Australian Open 2019) ambisce a realizzare uno straordinario tris, per poi presentarsi a Wimbledon con l’obiettivo di avere in suo possesso tutti e quattro gli Slam.

Repubblica Ceca che vive con grande attesa questo Roland Garros, visto che Karolina Pliskova (numero due del seeding) e Petra Kvitova (numero sei) sono assolutamente da inserire nel lotto delle favorite per la vittoria finale. In questo gruppo vanno inserite anche la tedesca Angelique Kerber e l’olandese Kiki Bertens.

Non bisogna poi dimenticare Sloane Stephens, finalista proprio lo scorso anno al Roland Garros. Restando in casa Stati Uniti c’è ovviamente l’incognita Serena Williams. L’ex numero uno del mondo è approdata a Parigi con tantissimi punti di domanda e con poche partite all’attivo. L’ultima apparizione di Serena è stata la vittoria con la svedese Petterson agli Internazionali d’Italia, con il successivo ritiro prima di affrontare la sorella Venus nel turno successivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version