Senza categoria

Roland Garros 2019, le quote dei book-makers per le scommesse. Favoriti Nadal e Djokovic, Fognini a 31

Pubblicato

il

Si avvicina il momento in cui verrà giocata la prima palla al Roland Garros, sia al maschile che al femminile. In tanti stanno guardandosi intorno per osservare le condizioni dei favoriti e, perché no, per piazzare qualche scommessa su un preciso nome o su qualcuno ritenuto possibile sorpresa del torneo.

Andiamo a vedere, in tal senso, cosa dicono le agenzie specializzate in merito.

Per quanto riguarda gli uomini, a compilazione del tabellone effettuata, il dodicesimo successo di Rafael Nadal è un’eventualità seriamente presa in considerazione. Alla Snai la sua vittoria è quotata a 2 (in termini semplici: se si puntano 10 euro su di lui, se ne vincono 20), ma ci sono altri allibratori che offrono cifre anche più basse: per esempio, troviamo l’1.90 di Eurobet, l’1.85 di Sisal Matchpoint e l’1.83 di bwin.

Unanime è il consenso sul suo rivale: Novak Djokovic, sul quale si può scommettere a quote in maggioranza comprese tra 3 e 3.50, mentre c’è più incertezza sul terzo incomodo, Dominic Thiem, su cui i bookmakers viaggiano tra il 5 di Sisal Matchpoint e il 7.50 della Snai.

Su Roger Federer, comprensibilmente, non si fa troppo affidamento: lo svizzero è per quasi tutti il quinto favorito, con quote che vanno dal 16 di Sisal Matchpoint al 33 della Snai, con situazioni intermedie come il 21 d bwin ed Eurobet. C’è più convinzione su Stefanos Tsitsipas, viste le recenti prestazioni del greco: in particolare, gode di maggior credito presso Eurobet, nel cui elenco è a 17.

Fabio Fognini è considerato, nei fatti, un outsider più o meno al livello di Alexander Zverev, con la differenza che l’italiano sulla terra rossa è tra i più temibili al mondo, mentre sul tedesco pesa lo scarso rendimento negli Slam nella sua pur giovane carriera. Zverev, ad ogni modo, è dato a quote leggermente migliori, da 21 a 35, mentre il ligure passa dal 31 di Eurobet al 51 di bwin.

Per quel che riguarda il torneo femminile, c’è una generale concordanza su Simona Halep vincitrice, anche se la rumena, secondo tutti, dovrebbe far più fatica, visto che la quota preferita è 5, seguita dall’8.50-9 di Kiki Bertens. Sull’olandese, peraltro, finisce l’accordo tra gli allibratori, perché più indietro c’è il caos, che coinvolge anche Serena Williams.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version