Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Marco Cecchinato viene rimontato e battuto all’esordio da Nicolas Mahut

Pubblicato

il

Marco Cecchinato, semifinalista lo scorso anno al Roland Garros, oggi perde all’esordio contro il francese Nicolas Mahut e deve dire addio a tanti punti nel ranking ATP, perdendo molte posizioni: l’azzurro esce sconfitto dopo una battaglia lunga tre ore e 22 nella quale è stato avanti di due set prima di essere rimontato e battuto dal transalpino con il punteggio di 2-6 6-7 (6) 6-4 6-2 6-4.

Nel primo set pare tutto facile per la testa di serie numero 16, che vola subito sul 3-0 e poi amministra senza concedere occasioni per il controbreak, anzi trovando il secondo break nell’ottavo gioco e chiudendo 6-2 in appena 28 minuti. Nella seconda partita la sfida si fa equilibrata, la wild card francese prende le misure e si arriva al tie break senza neppure una palla break. Cecchinato va per due volte sotto di un minibreak, ma dal 4-5 trova un parziale di 4-1 che gli consegna il set per 8-6.

A partire dal terzo parziale però la partita gira: fioccano le palle break, tre per parte, ma non vengono concretizzate. I fuochi d’artificio vengono conservati per il finale della frazione: break di Mahut che va a servire per il set sul 5-3, controbreak di Cecchinato che annulla anche tre set point, ma nel decimo gioco arriva un altro break che chiude la contesa per 6-4 in favore del transalpino. La quarta frazione è uguale alla prima, ma a ruoli invertiti, col francese che vola sul 3-0 non pesante, non concede occasioni di rientro e poi nell’ottavo game trova addirittura il secondo break per il 6-2.

Il quinto parziale è equilibratissimo, anche se in un lunghissimo settimo game Cecchinato non raccoglie ben tre opportunità per centrare lo strappo. Nel decimo game, quando l’azzurro va a servire per restare nel match sotto 4-5, Mahhut invece è più cinico, va sullo 0-40 e alla seconda occasione chiude 6-4, qualificandosi per il secondo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità