Tennis
Roland Garros 2019, Rafael Nadal sul suo prossimo avversario: “Ho guardato dei video su YouTube per capire il gioco di Maden”
Oggi Rafael Nadal ha fatto il suo esordio al Roland Garros 2019, superando agevolmente il tedesco Yannick Hanfmann in meno di due ore, imponendosi con il punteggio di 6-2 6-1 6-3. Il fuoriclasse spagnolo non ha avuto alcun problema a superare questo primo turno ed ora il prossimo avversario sarà un altro atleta tedesco, Yannick Maden, numero 114 del ranking.
Nadal non ha mai affrontato prima d’ora questo rivale e nel corso della conferenza stampa post match il maiorchino ha spigato come si è preparato per il prossimo incontro, dando una risposta particolare. Di seguito le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Su YouTube puoi trovare di tutto, ho visto alcuni highlights di Maden e mi sono fatto un’idea del suo gioco. Non ci ho giocato contro e non può certo bastare, ma conoscere qualcosa in più sui tuoi avversari aiuta sempre. Io comunque dovrò contare solamente sul mio gioco, come ho sempre fatto”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Marini