Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, Salvatore Caruso: “Primi due set perfetti, devo continuare a crederci”

Pubblicato

il

Una giornata ed un torneo sicuramente da ricordare per Salvatore Caruso. Il siciliano continua a volare al Roland Garros 2019: dopo aver superato le qualificazioni il tennista tricolore è riuscito a volare al terzo turno del secondo Grand Slam stagionale, sulla terra rossa parigina. Oggi il clamoroso successo per tre set a zero sul veterano e beniamino di casa Gilles Simon. Ora un match proibitivo: la sfida al numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic.

Le parole del siciliano come riportate da Ubitennis: “Ho iniziato moto bene, ero convinto di quello che dovevo fare e l’ho fatto in maniera perfettaHo giocato i primi due set alla perfezione. Mi sento molto più giocatore dal punto della maturazione. Bisogna saper reagire quando si è in svantaggio, è quello che ho fatto nel terzo set. Non mi aspettavo nulla, volevo solo entrare in campo e giocarmi le mie carte; sapevo che se fossi rimasto tranquillo, avrei avuto le mie chance. Ora devo continuare a crederci. Il mio top player preferito? Ho una preferenza per Federer. L’ho conosciuto nel 2013quando sono stato tre-quattro giorni a Zurigo per allenarmi con lui. Una persona davvero fantastica“.

Il tennista azzurro preferisce non soffermarsi sulla sfida con Djokovic: “Ora voglio godermi questa vittoria; comincerò a pensarci domani. Spero di mettere in pratica quello che mi dirà di fare il mio allenatore. Vorrei inoltre ringraziare Pino Maiori, il mio preparatore atletico, di Siracusa, lo ringrazio tanto perché oggi si è visto che la mia tenuta fisica era ottima“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità