Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Stefano Travaglia perde la battaglia con Mannarino. Il francese rimonta e vince al quinto

Pubblicato

il

E’ un esordio amaro quello di Stefano Travaglia al Roland Garros. Il 27enne di Ascoli Piceno, numero 119 del mondo, nella sua prima volta nello Slam parigino, è stato sconfitto in cinque set dal francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-7 6-2 3-6 6-2 6-2 dopo tre ore e quarantacinque minuti di gioco. Una vera e propria battaglia con Travaglia che ha assaporato la vittoria, ma subendo poi la rimonta del francese, alla sua miglior partita della carriera sulla terra rossa.

Travaglia ha subito una palla break in apertura di match, ma Mannarino riesce ad annullarla. Grandissimo equilibrio nel primo set, con tanti game che finiscono ai vantaggi. Nel decimo game il marchigiano ha due set point, ma ancora una volta il francese si salva e tiene la battuta. Si va di conseguenza al tiebreak e anche qui l’equilibrio persiste, con il nativo di Ascoli Piceno che riesce ad imporsi per 7-5.

L’azzurro si porta avanti subito anche nel secondo set, ottenendo il break nel terzo game. Avanti 3-1, Travaglia ha un blackout improvviso e Mannarino ne approfitta subito. Il francese strappa a zero il servizio nel sesto gioco (3-3) e successivamente arriva un altro break nell’ottavo game. Sono cinque i giochi consecutivi per Mannarino, che conquista il set per 6-3.

La partita sale di livello nel terzo set e gli scambi si fanno anche molto divertenti e combattuti. Nel quinto game Travaglia annulla due palle break ed una anche in maniera molto fortunosa (nastro e poi riga). Il marchigiano gioca benissimo e nell’ottavo game trova due ottimi vincenti, procurandosi due palle break. La seconda è quella decisiva per salire 5-3 e poi l’azzurro tiene il servizio a zero e si impone per 6-3.

Break di Travaglia e controbreak immediato di Mannarino ad inizio quarto set. Il francese strappa ancora il servizio nel quarto set e si porta sul 3-1. Il tennista marchigiano comincia ad accusare anche qualche problema ad un polpaccio e Mannarino prende il pieno controllo degli scambi. Altro break nell’ottavo gioco ed il transalpino chiude sul 6-2.

Il nativo di Ascoli Piceno chiama anche il medical timeout per il problema alla gamba. Break in apertura di Mannarino che poi ha anche la palla per andare sul 3-0. Sul 40-30, però, la prima di servizio del francese viene chiamata fuori ed il transalpino si arrabbia molto, regalando poi tre punti all’azzurro che ottiene il controbreak. E’ l’unico momento di sbandamento del numero 48 del mondo, che non sbaglia più nulla. Travaglia, invece, perde un po’ di lucidità e comincia a risentire anche dell’oscurità. L’azzurro sbaglia due facili smash e perde il servizio nel sesto gioco e poi anche nell’ottavo, cedendo per 6-2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità