Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Parigi 2019: gli azzurri ritrovano il podio nella gara a squadre, successo della Svizzera

Pubblicato

il

Gli azzurri tornano sul podio nella gara a squadre della Coppa del Mondo di spada maschile. Sulle pedane di Parigi il quartetto formato da Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini centra il terzo posto, risultato che permette di iniziare con il piede giusto il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui sarà fondamentale essere nelle prime posizioni del ranking a squadre. Dopo il decimo posto di Vancouver e il quinto di Buenos Aires, l’Italia torna così finalmente tra le migliori.

Il nostro quartetto ha vinto 39-37 la finale 3°-4° posto contro la Spagna, con Garozzo che è riuscito a impedire la rimonta dell’iberico Pereira nell’ultimo infinito assalto, terminato con un parziale di 19-15 a favore dello spagnolo. In precedenza gli azzurri aveva superato 45-36 il Brasile, 43-31 l’Estonia e 33-32 la Corea del Sud.

In semifinale l’Italia era stata invece sconfitta 36-27 dalla Svizzera, che si è andata poi a prendere la vittoria in finale battendo 45-32 la Francia. Per la squadra campione del mondo in carica arriva così il primo successo in stagione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version