Scherma
Scherma, Coppa del Mondo San Pietroburgo 2019: Italia solo quinta nella gara a squadre, successo degli Stati Uniti
Gli azzurri deludono le aspettative nella gara a squadre di San Pietroburgo della Coppa del Mondo di fioretto maschile. Sulle padane russe, dopo la splendida doppietta di ieri nell’individuale, con Andrea Cassarà vincente su Alessio Foconi, oggi l’Italia per la prima volta in stagione non è riuscita a salire sul podio, chiudendo al quinto posto. Non certo il migliore dei modi per iniziare il cammino di qualificazione verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui conterà in primis proprio il ranking a squadre.
Il quartetto formato da Cassarà, Foconi, Daniele Garozzo e Giorgio Avola, dopo aver superato nettamente il Canada per 45-19, è stato sconfitto ai quarti di finale all’ultima stoccata da Hong Kong (45-44). I campioni iridati in carica si sono così dovuti accontentare di gareggiare nel tabellone dei piazzamenti, in cui hanno superato 45-44 i padroni di casa della Russia e poi hanno battuto in rimonta la Gran Bretagna per 45-43.
Sul gradino più alto del podio salgono ancora gli Stati Uniti, che battono in finale Hong Kong con il punteggio di 45-35 e centrano così la terza vittoria stagionale. Al terzo posto si piazza invece la Corea del Sud, che vince 45-43 la sfida con la Francia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi Federscherma