Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Tauber 2019: terzo posto per le azzurre nella gara a squadre, vince la Russia

Pubblicato

il

L’Italia sale sul terzo gradino del podio nella gara a squadre di Tauber della Coppa del Mondo di fioretto femminile. In Germania le azzurre si confermano così nuovamente sul podio e per la quarta volta in stagione chiudono al terzo posto, mentre nell’ultima gara al Cairo era arrivata la vittoria. Un risultato importante anche in ottica Tokyo 2020, visto che questa era la prima tappa del percorso di qualificazione olimpica, in cui sarà fondamentale essere ai vertici del ranking a squadre.

Oggi in pedana sono salite Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini e Francesca Palumbo. Quest’ultima ha preso il posto di Elisa Di Francisca, che è stata costretta al forfait a causa di un problema alle costole emerso ieri durante la prova individuale. L’Italia ha aperto il proprio cammino travolgendo 45-19 il Brasile, poi ha superato 45-41 la Polonia, ma in semifinale si è dovuta arrendere alla Russia per 44-41.

Le azzurre sono così approdate alla finale 3°-4° posto contro gli Stati Uniti, in cui si sono imposte con il punteggio di 45-41. Un assalto quasi sempre guidato dalle nostre portacolori, che hanno chiuso il primo giro avanti 15-11 e poi non hanno più concesso terreno alle avversarie. Prima vittoria stagionale per la Russia, che batte 45-33 in finale la Francia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version