Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Monaco 2019: “Le gomme sono molto, molto sensibili, ed estremamente difficili da capire”

Pubblicato

il

Anche Sebastian Vettel ha parlato oggi, alla vigilia delle prove libere del GP di Monaco, al sito motorsport.com, lasciando un ricordo di Niki Lauda e poi analizzando la situazione in cui si presenta la Ferrari nel Principato, soffermandosi in particolar modo sulla gestione delle gomme nelle prime gare del Mondiale.

Su Niki Lauda: “Sono stato e sono un suo fan. Ho avuto l’opportunità e la fortuna di poterlo conoscere, di parlargli, di potergli porre ogni genere di domanda; come erano le monoposto che ha guidato, come ha vissuto il suo periodo in Ferrari, come era Enzo Ferrari in persona, tutte cose che lui conosceva molto bene perché le ha vissute. Sono rimasto scioccato come credo moltissime altre persone nel sentire la triste notizia della sua scomparsa“.

Il lungo fine settimana monegasco è ormai alle porte: “I riscontri delle ultime cinque gare a Monte Carlo potrebbero essere smentiti, questa è una pista che fa storia a sé, ma ovviamente sappiamo che andando avanti non siamo abbastanza veloci per battere le Mercedes. Stiamo lavorando per cambiare le cose nel minor tempo possibile“.

Il tedesco parla soprattutto di gomme: “Gli pneumatici sono diversi quest’anno, e sembra che stiamo avendo più difficoltà di altri nel gestirli. Onestamente le gomme 2019 sono molto, molto sensibili, ed estremamente difficili da capire. Per noi c’è una combinazione di cose da far quadrare: la nostra macchina non è abbastanza veloce, come abbiamo verificato più di una volta, e questo aspetto può innescare altre scelte che possono crearti problemi con le gomme“.

Queste le conclusioni di Vettel: “Ci sono cose che si possono migliorare e non credo sia una questione di un particolare che manca, non mi aspetto una soluzione legata ad un singolo aspetto, quanto una serie di piccole cose che vanno migliorate per arrivare ad avere un quadro differente“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version