Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Monaco 2019: “Non avevamo la velocità e abbiamo avuto problemi con l’anteriore. Capita di sbagliare quando sei al limite…”

Pubblicato

il

Si chiude con un quarto posto in qualifica il complicato sabato di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Monaco 2019, sesta tappa del Mondiale Formula 1. Il tedesco si è inserito alle spalle delle due Mercedes e della Red Bull di Verstappen, perciò scatterà dalla seconda fila in griglia di partenza a caccia di una rimonta difficilissima sul tortuoso tracciato cittadino monegasco. Il quattro volte campione iridato ha spinto al massimo per avvicinare i primi ma ha commesso qualche errore di troppo sin dal mattino, compromettendo in parte il proprio feeling con la vettura in vista delle qualifiche.

Sappiamo che gran parte del lavoro doveva essere fatto oggi e abbiamo provato a dare tutto, è stato un peccato nel Q1 perché eravamo tutti molto vicini e perdere una macchina per domani non ci voleva, ma credo che la pista sia migliorata più del previsto e per poco non siamo rimasti fuori con entrambe le vetturedichiara il tedesco della Rossa ai microfoni di SkyIn generale non avevamo la velocità, abbiamo faticato e io ho faticato a far funzionare le gomme e a trovare il giusto feeling con la macchina, un aspetto fondamentale a Monaco. Nel pomeriggio l’anteriore a noi non funzionava correttamente, quindi dobbiamo cercare di stringere i denti per provare a capire cosa non va, a volte funziona. Stamattina infatti Charles era piuttosto contento e nei pochi giri che ho fatto lo ero anch’io, purtroppo oggi pomeriggio non è andata così.

Vettel ha poi analizzato il momento della squadra ringraziando comunque i propri meccanici per avergli permesso di svolgere le qualifiche dopo l’incidente di stamattina: “Al momento la situazione è quella che è, dobbiamo accettarla anche se non la vogliamo, ma dobbiamo cercare di ripartire. Deluso dal team? No, non mi sento deluso o tradito dal team, loro hanno fatto un lavoro fantastico e hanno rimesso a posto la mia macchina dopo che io li avevo traditi questa mattina. Non siamo nella condizione di forma che vorremmo quindi è facile criticare, quando sei al limite però capita di sbagliare, mentre quando hai più margine le cose vengono più naturali, ma questa non è la nostra situazione attuale. Loro hanno lavorato sodo per arrivare a quel punto, quindi sta a noi cercare di lavorare ancor più di loro per provare a riprenderli”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version