Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Monaco 2019: “Risultato ottimo per me e per il team, ma non siamo abbastanza veloci”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è salito sul secondo gradino del podio del Gran Premio di Monaco 2019, conquistando il terzo podio stagionale e balzando in terza posizione nel Mondiale di Formula 1 davanti a Max Verstappen. Il tedesco della Rossa ha disputato una gara molto solida e pulita, riuscendo ad approfittare delle disavventure di Bottas e Verstappen (penalizzato di 5″) per raccogliere un secondo posto molto importante per risollevare parzialmente il morale del team e dell’ambiente, anche se le prestazioni della SF90 sono ancora molto distanti da quelle della Mercedes.

È stata una gara difficile da gestire, a Montecarlo può sempre succedere di tutto e qualcosa è successo quest’oggi. Noi pensavamo di avere fatto una buona sosta ma quella di Max è stata incredibile, l’ho visto ruota a ruota nella pit-lane con Valtteri e ho pensato che ci fosse una possibilità anche per me – dichiara il pilota della Ferrari – Siamo riusciti a sfruttare la situazione a sfavore di Valtteri e poi siamo riusciti a mantenere la posizione cercando di mettere pressione a quelli davanti. Ho cercato di rimanere nel range dei 5″ di penalità a Max e a mettergli pressione, ma ho iniziato a soffrire con le gomme posteriori anche se non penso di aver accusato  over-graining come Lewis e Max. Il risultato ottenuto alla fine è stato eccezionale per me e per il team, sappiamo comunque di dover fare ancora molto lavoro perché non siamo abbastanza veloci rispetto ai nostri avversari“.

Il quattro volte campione iridato ha poi voluto ricordare la recente scomparsa di Niki Lauda: “Oggi dobbiamo congratularci con i vincitori, con Lewis, anche Niki credo che oggi sarebbe contento. Lui sarà sempre presente tra di noi, ci mancherà tantissimo. È stato un’icona, lo è stato in passato e lo sarà anche in futuro, quindi tutti i miei pensieri sono per lui e per la sua famiglia”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version