Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Spagna 2019: “Siamo fiduciosi per i nuovi aggiornamenti, ma il tempo stringe e dobbiamo vincere”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è apparso molto deciso nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di Spagna 2019 di Formula Uno. Il portacolori della Ferrari è consapevole che la scuderia abbia portato per l’appuntamento catalano diverse novità importanti (a livello di motore e pacchetto aerodinamico) per tentare di interrompere il dominio delle Mercedes.

Dopo quattro doppiette delle Frecce d’argento su altrettanti Gran Premi, il team con il Cavallino Rampante si presenta a Barcellona in quale maniera? “Nonostante abbiamo messo in scena un avvio non scintillante, posso assicurarvi che il morale all’interno del team sia buono – assicura il quattro volte campione del mondo – Siamo molto concentrati su questo fine settimana, dato che porteremo una nuova evoluzione della vettura”. Sarà fondamentale avere una vettura più veloce o più guidabile? “Credo siano importanti entrambe le cose. Abbiamo a disposizione una discreta potenza ma, fino a questo momento, non siamo mai riusciti a rendere la macchina da prima fila. Evidentemente ci manca qualcosa, anche se il pacchetto nel suo complesso è promettente e forte. Non siamo stati in grado di mettere tutti i tasselli al posto giusto, ma confidiamo di farlo da domani in poi. Abbiamo portato diversi nuovi pezzi, come fatto a Baku, e siamo convinti che la SF90 potrà crescere ancora”. 

Nel corso dei test invernali la Ferrari sembrava volare sulla pista di Barcellona. La speranza è quella di ritrovare quei risultati a qualche mese di distanza? “Al momento non è facile sapere se sarà possibile. Sicuramente a febbraio avevamo trovato ottime sensazioni su questa pista, vedremo se sarà il caso anche di questo weekend. In questa annata abbiamo avuto alti e bassi, momenti positivi, altri meno. Dobbiamo comprendere la macchina in maniera migliore, come le condizioni nelle quali andrà utilizzata. In Azerbaijan l’ho paragonata ad un cubo di Rubik e sono certo che lo risolveremo in fretta. Ripetere quanto fatto nei test sarebbe importante”. 

La scuderia, ad ogni modo, è sempre pronta a reagire. “Ogni anno è differente, ma la squadra è in ottime condizioni. Arriviamo a questo appuntamento con molta fiducia, anche perchè avremo un nuovo step del motore che potrebbe aiutarci ad essere ancora più veloci rispetto alle ultime gare. L’anno scorso, per esempio, iniziammo bene al confronto di questo campionato. Ma vi posso garantire che il morale è migliore in questo 2019″.

A livello di campionato del mondo i 35 punti di distacco in classifica generale iniziano ad essere un distacco pesante. Ma per il tedesco non tutto è già stato scritto, anche se il tempo stringe. “Prima faremo punti meglio sarà, la situazione è lineare. Non so se saremo in grado di vincere già in questo fine settimana ma, ovviamente, più tardi lo faremo più complicato sarà rimontare sulle Mercedes”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità