Calcio
Serie A calcio, i risultati di oggi (11 maggio) e la classifica: Atalanta terza con vista sulla Champions. Fiorentina-Milan 0-1
Oggi sabato 11 maggio si sono giocate tre partite valide per la 36^ giornata della Serie A 2019 di calcio. L’Atalanta ha sconfitto il Genoa per 2-1 ed è addirittura salita al terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter che giocherà lunedì sera contro il già retrocesso Chievo. La Dea ora sogna davvero la qualificazione alla prossima Champions League, a fare volare gli orobici sono stati Barrow e Castagne che hanno segnato due gol in avvio di ripresa mettendo in ginocchio il Genoa che soltanto allo scadere ha trovato il gol della bandiera con Pandev. In serata è arrivata la risposta del Milan che ha espugnato lo Stadio Franchi di Firenze con un gol di Calhanoglu, bravo a insaccare di testa il bel cross di Suso dalla sinistra: i rossoneri si confermano al quinto posto a un punto dall’Inter e a tre lunghezze dall’Atalanta.
Nel pomeriggio, invece, la Lazio ha battuto il Cagliari per 2-1: Luis Alberto al 31′ su invito di Marusic e Correa al 53′ su assist dello stesso Luis Alberto hanno lanciato i biancocelesti al successo che vale il momentaneo settimo posto in classifica alla vigilia della Finale di Coppa Italia da giocare contro l’Atalanta. Di seguito i risultati della 36^ giornata di Serie A e la classifica aggiornata.
RISULTATI SERIE A OGGI (11 MAGGIO):
Atalanta-Genoa 2-1
Cagliari-Lazio 1-2
Fiorentina-Milan 0-1
CLASSIFICA SERIE A:
Juventus 89*, Napoli 73*, Atalanta 65, Inter 63*, Milan 62, Roma 59*, Lazio 58, Torino 57*, Sampdoria 49*, Sassuolo 42*, SPAL 42*, Cagliari 40, Fiorentina 40, Parma 38*, Bologna 37*, Genoa 36, Udinese 34*, Empoli 32*, Frosinone 24*, Chievo 15*.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse