Softball
Softball, Serie A1: giocati sei recuperi. Bussolengo, Castellana e Pianoro raccolgono il bottino pieno
Si sono giocate, oggi, sei partite necessarie per recuperare la discreta mole di incontri rinviati per maltempo nelle scorse giornate, e tutte hanno mostrato esiti tra lo scontato e l’interessante per la Serie A1 di softball 2019.
Bussolengo-Collecchio (6a giornata)
Doppio successo per le leader del campionato. La prima gara finisce 11-4 dopo cinque inning, perché la potenza di fuoco dell’attacco di Bussolengo è semplicemente troppo grande per Collecchio. Cominciano, nel primo inning, Chiara Bassi con un triplo e Laura Vigna con un singolo per i primi due punti casalinghi. Nella seconda e terza ripresa arrivano rispettivamente altri 5 e 4 punti, con Vigna, Bassi e Princic grandi protagoniste. A Collecchio resta la consolazione di un gran fuoricampo da 2 RBI di Moreland. Il secondo incontro è invece più aperto, con il duello Dreswick-Stiene al lancio che si decide soltanto al sesto inning, con un errore di Lori che provoca le corse a casa di Myers e Gasparotto per il 2-0.
Caronno-Castellana (9a giornata)
La prima partita vede passare in vantaggio Caronno nella parte alta del quarto inning grazie a un errore di Fabbian che consente a Petrosino di andare a punto dopo esser già arrivata in seconda precedentemente. La reazione di Castellana, nella parte bassa, è impietosa: un doppio di Tarango comincia l’opera, poi Fabbian, Scott, Giacometti (su errore di Rossini) e Monari fanno il resto. A fare il resto, in ciò che rimane del match, ci pensano Giacometti con un fuoricampo da 2 RBI e Cattelan che firma l’1-8 su errore di Durot. Più equilibrata la sfida successiva, in cui è ancora la squadra di casa ad andare avanti con Petrosino che segna su un marchiano errore di Scott. Quando sembra fatta, arriva la doccia fredda, perché le Thunders sfruttano un errore fatale di Fiorentini per mandare a segnare Fabbian e Tarango proprio nell’ultimo inning, assicurando così la seconda vittoria alle ospiti per 1-2.
Pianoro-Caserta (9a giornata)
Doppia vittoria anche per Pianoro contro Caserta. Oliveti (errore) e Mattioli (RBI) lanciano la Tecnolaser, poi Telò e D’Andrea nella quinta ripresa riacciuffano la parità sul 2-2, ma non fanno i conti con il sesto inning di Pianoro, in cui Mattioli prima e Brandi (2 RBI) poi decidono le sorti dell’incontro: 5-2. Si lotta anche nel secondo match, in cui Margareci riesce a far segnare Oliveti per il primo vantaggio casalingo nel secondo inning. Fino al quinto non succede nulla, poi Scotto spedisce lontano il fuoricampo dell’1-1. A quel punto, però, a ridere per ultima è Collina, che con un singolo da 2 RBI porta Parisi e Minardi a fissare il risultato sul 3-1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / PhotoBass