Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali juniores 2019: cinque azzurrini in gara a Suva. Ruiu e Magistris cercano punti per le Olimpiadi
A Suva, Isole Fiji, scatteranno sabato 1 giugno i Mondiali juniores di sollevamento pesi: in gara per l’Italia cinque azzurrini, ovvero Giulia Imperio, Lucrezia Magistris, Alessia Durante, Sergio Massidda e Davide Ruiu. Questa è la prima rassegna che cade nel secondo periodo di qualificazione olimpica, pass al quale puntano Magistris e Ruiu.
Presenta così la competizione al sito federale il DT Sebastiano Corbu: “Gli atleti che vanno a cercare la qualificazione sono due, e cioè Lucrezia Magistris e Davide Ruiu. Una trasferta sicuramente impegnativa, visto che le 30 ore di volo ci hanno reso difficile ammortizzare il fuso, ma siamo sicuri del nostro lavoro fatto in palestra. I ragazzi si sono allenati bene e sono pronti per affrontare questo appuntamento“.
Sabato il primo azzurrino in gara sarà Sergio Massidda, nei 55kg, poi sarà la volta di Giulia Imperio, impegnata nei 49 kg, mentre domenica toccherà a Davide Ruiu nei 61 kg, lunedì sarà la volta di Lucrezia Magistris nei 55 kg, infine martedì sarà in pedana Alessia Durante, in gara nei 64 kg.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPE