Senza categoria

Tabellone femminile Internazionali d’Italia Roma 2019: Halep dalla parte di Osaka, Karolina Pliskova con Kvitova

Pubblicato

il

A Roma è andato in scena il sorteggio del tabellone femminile degli Internazionali d’Italia, torneo WTA Premier 5: le prime otto teste di serie entreranno in gioco direttamente al secondo turno, ma nella parte alta, dal lato della numero uno, la nipponica Naomi Osaka, c’è la romena Simona Halep, numero 3, mentre nella parte bassa, con la numero due, la ceca Petra Kvitova, c’è la connazionale Karolina Pliskova, numero 4 dopo il forfait di Angelique Kerber.

Tre le azzurre in tabellone, tutte con una wild card: provenienti dalle pre-qualificazioni, Elisabetta Cocciaretto pesca all’esordio una qualificata, mentre è più sfortunata Jasmine Paolini, che trova la statunitense Sofia Kenin. Sara Errani, invitata dagli organizzatori, trova la slovacca Viktoria Kuzmova, con Ashleigh Barty sullo sfondo al secondo turno.

Interessante nella parte alta lo scontro tra la romena Mihaela Buzarnescu e la lettone Jelena Ostapenko, così come il derby boemo tra Marketa Vondrousova e Barbora Strycova, mentre sono molto diversi i destini delle due sorelle Williams: Serene trova una qualificata, mentre Venus pizzica la belga Elise Mertens. In caso di vittoria di entrambe, derby in famiglia al secondo turno.

Nella parte bassa per la danese Caroline Wozniacki c’è subito la statunitense Danielle Collins, esplosa agli Australian Open. Attende una qualificata la transalpina Caroline Garcia, mentre darà certamente spettacolo la sfida tra l’elvetica Belinda Bencic e la lettone Anastasija Sevastova.

 

IL TABELLONE FEMMINILE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie 48 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version