Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2019: Roberto Botta beffato ai quarti nei -80 kg, il greco Telikostoglou ribalta il punteggio a due secondi dalla fine

Pubblicato

il

Si infrange all’ultimo il sogno di Roberto Botta di conquistare una medaglia ai Mondiali 2019 di taekwondo. Sul tatami di Manchester il 23enne campano è andato vicinissimo a raggiungere il più grande risultato della carriera, in una giornata che sembrava davvero essere quella giusta. Invece tutto è sfumato sul più bello. Infatti ai quarti di finale dei -80 kg l’azzurro è stato sconfitto 13-12 dal greco Apostolos Telikostoglou, numero 19 del ranking mondiale, che ha beffato l’azzurro ribaltando il punteggio a due secondi dalla fine dell’incontro.

Dopo un minuto di combattimento, Botta mette a segno un calcio alla testa e si porta sul 3-0. Telikostoglou reagisce e con due colpi in successione ribalta il punteggio sul 6-3, ma poi subisce poi una penalità. Il primo round si chiude così con il greco avanti 6-4. Nel secondo arrivano moltissime penalità da entrambe le parti, ma è ancora Telikostoglou a chiudere in vantaggio 10-9. Nel terzo round Botta riesce a fare la differenza e con un calcio al volto torna avanti sul 12-10, mentre il greco risponde con un pugno e si porta a meno uno. Botta sembra avere la vittoria in mano, ma a due secondi dal termine Telikostoglou mette a segno un calcio al petto da due punti e si va a prendere il successo. L’incontro si chiude così con il greco che esulta incredulo da una parte, mentre dall’altra l’azzurro si dispera per una grande occasione sprecata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità