Taekwondo
Taekwondo, Mondiali Manchester 2019: Daniela Rotolo supera il primo turno nei -67 kg femminili
Inizia bene l’avventura iridata di Daniela Rotolo a Manchester: ai Mondiali di taekwondo l’azzurra supera, anche in maniera abbastanza agevole, il primo turno della categoria -67 kg femminile, nel quale era opposta alla romena Andreea Catalina Mocanu, superata con un secco 23-6. Al secondo turno l’azzurra affronterà la canadese Melissa Pagnotta, numero 13 del ranking.
Primo round molto equilibrato, con l’azzurra che passa in vantaggio per prima, ma viene riacciuffata dall’avversaria sul 2-2, score con il quale terminano i primi due minuti. Nella frazione centrale arriva l’allungo dell’azzurra, che nella parte conclusiva del parziale trova due calci alla testa che la proiettano sul 9-2.
Non c’è più opposizione da parte dell’avversaria, che in avvio di ultimo round subisce subito due calci alla testa, e così Rotolo vola sul 15-2, chiudendo ogni discorso di passaggio del turno. Nel finale l’azzurra amministra anche le energie, dato il cospicuo vantaggio, fino al 23-6 finale che ne sancisce la qualificazione ai sedicesimi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA