Taekwondo
Taekwondo, Mondiali Manchester 2019: nei-63 kg maschili esce ai sedicesimi Simone Crescenzi
Si ferma ai sedicesimi la corsa di Simone Crescenzi ai Mondiali di taekwondo: a Manchester l’azzurro viene battuto dal russo David Nazaryan per 15-19 nella categoria -63 kg maschile e deve dire addio ai sogni di podio. Restano così tre gli azzurri in gara oggi nelle eliminatorie, che proseguiranno nel pomeriggio.
Parte subito bene Crescenzi in avvio, portandosi avanti 2-0, salendo fino al 4-0 a 43″ dalla conclusione del primo round, ma il russo, con un calcio alla testa ed una penalità comminata all’azzurro, perviene al 4-4 dopo due minuti. Nella frazione centrale del confronto torna nuovamente avanti Crescenzi, sul 6-4 a metà sfida, poi il russo trova quattro punti in pochi secondi e ribalta la contesa.
Iniziano ad essere più i punti derivanti dalle penalità che dai colpi portati, ma a due terzi di gara sorride il russo, avanti 11-7. Negli ultimi due minuti atteggiamento garibaldino del nostro rappresentante, che con un calcio alla testa torna a -1, ma il riaggancio non riesce all’azzurro, che si innervosisce e lascia scappar via l’avversario.
Negli ultimi secondi fioccano i richiami da una parte e dall’altra, ma alla fine Nazaryan, avanti anche 18-11, chiude 19-15 (con 7 penalità per l’azzurro e 6 per il russo) e va agli ottavi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA