Senza categoria

Tennis, ATP 250 Estoril 2019: Stefanos Tsitsipas trionfa in Portogallo, battuto in due set Pablo Cuevas

Pubblicato

il

Quarto torneo vinto in carriera da Stefanos Tsitsipas. Il greco, nell’ATP 250 di Estoril, in Portogallo, batte l’uruguaiano Pablo Cuevas con il punteggio di 6-3 7-6(4) e si porta a casa il secondo sigillo dell’anno, il primo sulla terra rossa. Con questa vittoria Tsitsipas consolida la propria posizione nei primi 10 del mondo: è ora nono. Cuevas, invece, risalirà al numero 51.

Primo set che comincia con il greco in grado di piazzare il break nel quarto gioco, che lo vede strappare la battuta a Cuevas al secondo tentativo. L’uruguaiano non riesce a trovare alcun varco per riprendersi il maltolto, e così il parziale si conclude in maniera abbastanza tranquilla a favore di Tsitsipas per 6-3.

Più combattuto il secondo set: il greco toglie ancora il servizio a 15 al suo avversario e sembra potersi avviare con una certa semplicità verso il trionfo. Cuevas, però, non è d’accordo e prima, sul 2-0, annulla una possibilità del doppio break a Tsitsipas, poi lo riprende trovando a sua volta il break a zero nell’ottavo gioco. Per l’uruguaiano il momento è felice, e sembra anche esserci la possibilità di allungare la partita al terzo set: il set point sul 4-5, però, non viene trasformato. Ci sono tre game lottatissimi prima di arrivare al tie-break, nel quale Tsitsipas allunga subito sul 4-0 e poi si porta sul 6-1, conquistando dunque cinque match point e concretizzando la vittoria al quarto tentativo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version