Senza categoria
Tennis, ATP Ginevra 2019: Alexander Zverev in semifinale, Federico Delbonis continua la sua corsa
Giornata di quarti di finale all’ATP di Ginevra (Svizzera) di tennis. Sulla terra rossa elvetica si sono definiti gli incroci per le semifinali. Andiamo ad analizzare quanto è avvenuto.
Il n.5 del mondo Alexander Zverev, pur soffrendo, ha piegato il boliviano Hugo Dellien (n.92 del mondo) 7-5 3-6 6-3. Il sudamericano, che aveva sconfitto il nostro Andreas Seppi al primo turno, è stato costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto del rivale, abile a trovare maggior continuità nel proprio gioco nella terza frazione. Al termine di una battaglia durata 2 ore e 24 minuti, il teutonico l’ha spuntata e affronterà l’argentino Federico Delbonis (n.91 del mondo). Il 28enne nativo di Azul continua la sua marcia vincente, dopo aver piegato il bulgaro Grigor Dimitrov e il magiaro Marton Fucsovics. A cadere sotto i colpi di Delbonis è stato lo spagnolo Albert Ramos, ko con lo score di 7-6 (5) 7-5.
Altro incrocio in semifinale sarà tra il cileno Nicolas Jarry e il moldavo Radu Albot. Jarry ha sconfitto il giapponese Taro Daniel 6-1 7-5 guadagnandosi l’accesso al prossimo turno dove ci sarà per l’appunto Albot, uscito vittorioso dal confronto con il bosniaco Damir Dzumhur 6-3 7-5, giustiziere ieri del padrone di casa Stan Wawrinka.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse