Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra 2019: Andreas Seppi esce di scena al primo turno. L’azzurro ko contro Dellien in tre set

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie dall’ATP di Ginevra (Svizzera) per il tennis italiano. Sulla terra rossa elvetica Andreas Seppi (n.66 del mondo) è stato sconfitto con il punteggio di 6-1 3-6 6-4 dal boliviano Hugo Dellien (n.92 del ranking) in 1 ora e 53 minuti di partita. Un match con qualche rimpianto per il nostro portacolori, avanti di un break nell’ultimo parziale. Alla lunga però la maggior costanza dell’avversario ha prevalso e il 35enne nativo di Bolzano è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Nel primo set l’azzurro ha grossi problemi al servizio. Il 50% dei punti ottenuti con la prima e il 38% con la seconda rappresentano i grandi problemi di Andreas nel trovare il giusto ritmo contro un giocatore abile nello scambio. E così, i break del secondo e quarto game  permettono a Dellien di aggiudicarsi la frazione sul 6-1, senza troppa fatica.

Nel secondo set Seppi si scuote e, alzando il livello del proprio tennis, strappa il servizio al boliviano nel quarto game. Il n.66 ATP ha sulla racchetta altre due chance break nel sesto gioco, senza però riuscire a concretizzarle.Tuttavia il vantaggio conquistato precedentemente è sufficiente per vincere il parziale sul 6-3 e rilanciare le proprie quotazioni.

Nel terzo set la partenza del 35enne nostrano è positiva: break in apertura e 2-0, annullando una palla break. I problemi però al servizio si ripresentano nel sesto game, quando l’azzurro non gestisce al meglio l’aggressività del proprio rivale. Dellien è in fiducia e, esibendo un tennis di buona qualità, concretizza il break anche nel decimo gioco, ponendo fine alle ostilità, al cospetto di un Andreas un po’ sottotono.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version