Senza categoria

Tennis, ATP Lione 2019: Shapovalov e Tsonga accedono ai quarti di finale, ritiro per Gasquet

Pubblicato

il

Pronostici rispettati nei match andati in scena quest’oggi nell’ATP di tennis a Lione (Francia). Sulla terra rossa francese i giocatori più quotati non si sono lasciati sorprendere ed hanno confermato le proprie qualità.

Il talentuoso canadese Denis Shapovalov (n.23 del mondo), pur soffrendo, l’ha spuntata nei confronti del padrone di casa Ugo Humbert (n.61 del ranking). Shapovalov è venuto fuori alla distanza, rimontando l’iniziale svantaggio del primo parziale (6-2) e piegando il rivale per 7-6 (3) 6-2. Nei quarti di finale lo attende l’incontro con l’estroso Benoit Paire (n.51 ATP), che ha sconfitto l’uruguaiano Pablo Cuevas (n.50 del ranking) per 6-4 6-3. Una vittoria non banale per il tennista nativo di Avignone al cospetto di un giocatore capace quest’anno di raggiungere la finale dell’ATP di Estoril (Portogallo).

Ha centrato il bersaglio grosso il francese Jo-Wilfried Tsonga, che sta risalendo la china dopo i tanti problemi fisici avuti nel 2019. L’attuale n.85 del mondo, con grande determinazione, ha sconfitto 3-6 7-6 (2) 6-3 il canadese Steven Diez (n.262 ATP) al termine di un match molto lottato nel quale la potenza del dritto del transalpino ha fatto la differenza. Tsonga incrocerà nel prossimo turno il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.18 del mondo), che si è sbarazzato con un duplice 7-5 dell’altro transalpino Tristan Lamasine, giustiziere nel primo turno del nostro Jannik Sinner. A chiosa, il successo dello spagnolo Roberto Bautista Agut (n.21 del ranking) contro l’altro rappresentante della Francia Corentin Moutet (n.117 del mondo) per 4-6 6-4 6-3. L’iberico nei quarti di finale dovrà affrontare l’americano Taylor Fritz (n.46 del mondo), che si è aggiudicato il confronto contro il n.39 del ranking Richard Gasquet per via del ritiro di quest’ultimo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version