Senza categoria
Tennis, ATP Monaco 2019: anche Matteo Berrettini in semifinale! Battuto 4-6 7-5 6-4 Philipp Kohlschreiber
Due italiani in semifinale nell’ATP di Monaco di Baviera: dopo Marco Cecchinato, che ha battuto in tre set in rimonta l’ungherese Marton Fucsovics, approda tra i primi quattro del torneo anche Matteo Berrettini.
Il 23enne romano ha sconfitto anch’egli in rimonta uno dei veterani del circuito nonché beniamino di casa, il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 del mondo, col punteggio di 4-6 7-5 6-4 in 2 ore e 34 minuti di gioco. Solo tre i break nell’incontro, tutti decisivi: quello nel quinto game del primo set a favore di Kohlschreiber e quelli nel dodicesimo gioco del secondo set e nel decimo del terzo set per Berrettini che ha conquistato la vittoria al terzo match point a disposizione.
Con questa vittoria Berrettini, attuale numero 37 del mondo, suo best ranking, riuscirà a migliorarsi ulteriormente spingendosi almeno al numero 34. In semifinale l’azzurro affronterà da sfavorito (anche se ha vinto uno dei due precedenti, l’unico sulla terra, a Gstaad nel 2018) lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 21 del mondo, ma è in un momento di estrema fiducia visto il successo della settimana scorsa a Budapest: la sua serie di partite vinte consecutivamente sale ad otto. E il momento magico del tennis maschile italiano, con anche il Masters 1000 vinto meno di due settimane fa da Fabio Fognini, continua.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse