Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Tennis, ATP Monaco 2019: Marco Cecchinato vola ai quarti di finale. L’azzurro domina Klizan in due set
Missione compiuta per Marco Cecchinato. Il siciliano conquista i quarti di finale del “BMW Open”, torneo ATP 250 in corso sui campi in terra battuta di Monaco di Baviera, in Germania. Il siciliano, numero 19 del ranking e testa di serie numero tre, ha superato con facilità lo slovacco Martin Klizan, numero 60 ATP, campione nell’edizione del 2014, con il punteggio di 6-1 6-3 in 1 ora e 5 minuti di partita. Un match dominato dal nostro portacolori che, dopo il forfait a Budapest per via di un attacco influenzale, ha sciorinato un’ottima prestazione quest’oggi e nei quarti di finale se la vedrà contro il vincente del match tra il brasiliano Thiago Monteiro, numero 111 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, e l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 del mondo ed ottava testa di serie del torneo, che ha sconfitto al primo turno il nostro Lorenzo Sonego.
Nel primo set l’avvio è tutta di marca italiana: il 26enne palermitano, con le sue traiettorie ad effetto, mette in grande difficoltà Klizan, più a suo agio con le giocate di ritmo. Variando il suo tennis con grande costanza e mettendo in mostra alcune palle corte di pregevolissima fattura, Cecchinato conquista il break nel secondo game, approfittando anche dei tanti errori del rivale con il rovescio. Non c’è storia nel primo parziale e Marco fa un po’ quello che vuole sul rosso bavarese. Grazie ad un ottimo repertorio, l’italiano bissa il break nel sesto gioco e si aggiudica la prima frazione sul 6-1.
Nel secondo set l’azzurro continua ad eseguire perfettamente lo spartito, costringendo sempre lo slovacco agli straordinari. Nonostante con il dritto il n.60 del ranking faccia vedere vincenti di ottima qualità, poco può contro la regolarità del tennista nostrano che gli strappa il servizio nel settimo e nono game, archiviando la pratica sul 6-3 con 3 ace, l’88% dei punti conquistati con la prima di servizio e il 59% con la seconda. Una partita di ottimo livello per il nostro portacolori.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Claudio Bosco / LivePhotoSport