Senza categoria

Tennis, Francesca Schiavone insegnerà il suo modo di fare sport ai giovani di Milano

Pubblicato

il

“Tu puoi… provaci!” questo è il nome del progetto riservato ai ragazzi e ragazze di Milano e provincia (8-12 anni) che amano il tennis o che vogliono impararlo. Iniziativa lodevole che permetterà ai giovani di vivere lo sport fino a giungere ad una borsa di studio che coprirà le spese dell’attività agonistica. Come se non bastasse, al centro di questo progetto, c’è la grandissima Francesca Schiavone, campionessa del Roland Garros 2010. “Ho scelto questa proposta perché so bene quanti sacrifici debba fare una famiglia per assecondare i sogni di un figlio – spiega alla Gazzetta dello Sport l’ex tennista – Tutto è nato da un sms ricevuto dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel quale mi propose di organizzare qualcosa assieme. Da quel messaggio abbiamo creato questa idea della quale sono profondamente orgogliosa”. Secondo Schiavone le opportunità sono notevoli. “Tramite questo progetto potrò mostrare come intendo lo sport e cosa mi ha insegnato il mio percorso, dai primi passi fino ai grandi eventi”. 

Nei weekend 18-19 maggio e 25-26, i partecipanti potranno mettersi in luce nei centri comunali del capoluogo lombardo, proprio sotto gli occhi della due volte finalista di Parigi. “Valuterò i ragazzi sotto diversi aspetti, come l’atletismo, la tecnica, il carattere ed il coraggio. Ai loro genitori, invece, mi piacerebbe dare loro un benvenuto nel mondo dello sport, spiegando che il primo obiettivo di queste giornate sarà l’educazione”. 

Un modo, anche, per trovare nuovi talenti per una Italia che, negli ultimi mesi, sta finalmente ben figurando nel panorama mondiale. “Abbiamo tanti giocatori forti ora, poi arriveranno le ATP Finals a Torino, si può davvero parlare di momento d’oro per il nostro movimento. Speriamo che il tennis diventi davvero per tutti, senza alcuna barriera”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesca Schiavone Olga Besnard / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version