Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia 2019: i risultati di domenica 12 maggio. Berrettini e Sinner fanno sognare, eliminato Seppi da Bautista Agut
Una giornata speciale questa prima degli Internazionali d’Italia 2019 di tennis al Foro Italico di Roma. Sul rosso capitolino i colori azzurri hanno potuto festeggiare i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner che hanno esaltato il pubblico nostrano. Il vincitore dell’ATP di Budapest ha regolato in due set il francese Lucas Pouille (n.28 ATP). Una prova di grande autorità del padrone di casa che, con lo score di 6-2 6-4, si è portato a casa il confronto in 1 ora e 17 minuti di partita, manifestando un’ottima condizione di forma. Nel prossimo turno il romano è atteso da un confronto mica da ridere, ovvero contro Alexander Zverev (testa di serie n.4) e si prospetta un match spettacolare.
Ma la vera sorpresa è Sinner. La wild card, proveniente dalle pre-qualificazioni, ha sciorinato una prestazione di grandissima intensità e qualità. Classe 2001 e un talento tennistico fuori dal comune, l’altoatesino si è imposto nei confronti del più esperto Steve Johnson (n.59 del mondo) con il punteggio di 1-6 6-1 7-5, annullando un match point nel terzo parziale e spuntandola con grande determinazione. Niente da fare per Andreas Seppi, invece, sconfitto dallo spagnolo Roberto Bautista Agut (n. 21 del mondo) in tre frazioni: 6-1 3-6 6-1 il punteggio finale in favore dell’iberico e un Andreas a corto di energie nell’ultimo set. A completare il quadro sono arrivate le vittorie del georgiano Nikoloz Basilashvili (n.17 del mondo) 6-1 7-6 (2) contro il magiaro Marton Fucsvovics (n.36 ATP) e del tedesco Philipp Kohlschreiber (n.50 del mondo) contro il francese Gilles Simon (n.29 del ranking) per 6-2 3-6 6-3. Il teutonico affronterà il vincente della sfida tra il nostro Marco Cecchinato e l’australiano De Minaur mentre Basilashvili giocherà contro uno tra il serbo Djere e il kazako Kukushkin.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DI DOMENICA 12 MAGGIO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco / LPS