Senza categoria
Tennis, la Laver Cup entra a far parte del circuito ATP: che cosa cambia? Supporto logistico ma non assegnerà punti
Un’importante novità riguarda il mondo del tennis. Dopo le prime due edizioni disputate a Praga e Chicago, la Laver Cup di tennis entra far parte da quest’anno del circuito ATP. Un evento che vede confrontarsi l’Europa e il Resto del Mondo, in stile Ryder Cup di golf e, visto il riscontro di pubblico ottenuto, godrà dello stesso supporto logistico degli eventi del circuito maggiore ma non assegnerà i punti.
Questo è quanto è stato ufficializzato dall’organizzazione internazionale: “Il team della Laver Cup è incredibilmente entusiasta di questa partnership con l’ATP“, ha dichiarato Tony Godsick, presidente della manifestazione, aggiungendo: “E’ sempre stata una nostra speranza costruire la Laver Cup in collaborazione con il mondo del tennis, e la certificazione da parte del circuito dopo due edizioni è una evidente conferma della nostra visione“.
Commenti positivi sono arrivati anche dallo svizzero Roger Federer (n.3 del mondo) e dal serbo Novak Djokovic (n.1 ATP) che hanno espresso forte apprezzamento per questo cambiamento. Laver Cup, giusto ricordarlo, che si terrà dal 20 al 22 settembre a Ginevra (Svizzera).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ReflectedLight / Shutterstock