Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2019: i quarti di finale. Super sfida Federer-Thiem, per Nadal c’è Wawrinka

Pubblicato

il

Si entra nella fase calda del Masters 1000 di Madrid, visto che oggi si disputeranno i quarti di finale. Ad aprire il programma della giornata saranno Novak Djokovic e Marin Cilic. Il serbo sembra essersi ritrovato dopo le ultime apparizioni nei 1000 molto deludenti. Il numero uno del mondo parte favorito contro il il 30enne di Medjugorje, anche perché ha vinto diciassette dei diciannove confronti diretti finora disputati. Una partita che interessa particolarmente anche Fabio Fognini, che vuole entrare nella top-10 e dunque spera in un passo falso proprio di Cilic, che da lunedì occuperà la posizione numero 10 del ranking.

Il secondo quarto di finale in programma è probabilmente quello più atteso, perché si trovano di fronte Roger Federer e Dominic Thiem. Lo svizzero ha appena toccato le 1200 vittorie in carriera, battendo in tre set il francese Gael Monfils. Un successo importante per il campione di Basilea, che ora avrà un test ancora più importante per valutare il suo ritorno sulla terra rossa. Infatti Thiem è tra i giocatori più in forma del momento ed ha appena vinto il torneo di Barcellona. L’austriaco ha battuto negli ottavi Fabio Fognini in due combattuti set e vorrà ripetersi anche con Federer, che ha già sconfitto quest’anno nella finale di Indian Wells e con il quale conduce per 3-2 nei precedenti.

Molto interessante il terzo quarto di finale. Alexander Zverev ha rimontato il polacco Hubert Hurkacz negli ottavi, regalandosi così la sfida con il greco Stefanos Tsitsipas. Un match molto bello tra due giocatori che sono tra i rappresentanti di quella nuova generazione pronta a prendersi il centro del palcoscenico. Zverev ha ritrovato un po’ se stesso nel torneo di Madrid, ma si troverà di fronte un giocatore in buonissima forma e che ha appena vinto il torneo dell’Estoril.

A chiudere il programma sarà il re di Madrid e della terra rossa, Rafael Nadal. Il maiorchino ha sconfitto abbastanza agevolmente il canadese Auger-Aliassime e l’americano Tiafoe ed ora nei quarti di finale affronterà Stan Wawrinka. Lo svizzero ha estromesso il giapponese Kei Nishikori dal torneo, centrando i quarti di finale nel 1000 spagnolo. Nadal parte nettamente favorito contro Wawrinka, anche perché ha vinto 18 delle ventuno sfide finora giocate.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità