Seguici su

Tennis

Tennis, qualificazioni Internazionali d’Italia 2019: Cristiana Ferrando esce di scena nel turno decisivo. Vince Mona Barthel in due set

Pubblicato

il

Si conclude nel turno decisivo delle qualificazioni il sogno di Cristiana Ferrando (n.455 del mondo) di staccare il biglietto per il main draw degli Internazionali d’Italia 2019 di tennis. Sulla terra rossa romana, l’azzurra è stata sconfitta dalla più quotata tedesca Mona Barthel (n.88 WTA) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 18 minuti di partita. Un match nel quale l’italian ha pagato a caro prezzo le incertezze in battuta, al cospetto di una rivale solida.

Nel primo set l’avvio di Ferrando non è dei migliori. Cristiana subisce le iniziative di Barthel, con un doppio break che proietta la tedesca avanti 4-0. Arriva la reazione d’orgoglio della nostra portacolori nel quinto gioco e finalmente c’è un piccolo sprazzo tricolore al Foro Italico ma lo scambio di “cortesie” prosegue anche nei restanti due game, che non cambiano la storia di un parziale nel quale la n.88 del mondo archivia la pratica prima della pioggia sul 6-3.

Dopo una lunga interruzione, nel secondo set, è ancora il servizio a tradire la nostro portacolori. Avanti 2-0, la rappresentante italica, subisce prima l’immediato controbreak nel terzo gioco e poi il break del nono, sprecando anche due chance nel sesto, nel turno in battuta della teutonica. Un po’ di rimpianti dunque per Ferrando che, con un pizzico di lucidità in più, avrebbe potuto scrivere una storia diversa in questo incontro. Sullo score di 6-4 Barthel si impone e conquista l’accesso al tabellone principale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic-shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità