Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Madrid 2019: avanzano tutte le big

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi le prime otto partite del secondo turno del WTA Premier Mandatory di Madrid. Era molto interessante il match tra la statunitense Sloane Stephens, numero 8 del tabellone, e la bielorussa Victoria Azarenka: ha vinto la prima col punteggio di 6-4 2-6 6-2 in poco più di due ore, la finalista del Roland Garros del 2018 e vincitrice degli US Open del 2017 affronterà ora la vincitrice del match tra la cinese Saisai Zheng e la francese Alize Cornet. C’era curiosità anche per il confronto tra la ceca numero 2 del mondo Petra Kvitova e la francese Kristina Mladenovic, tennista dal potenziale mai completamente espresso, e infatti Petra ha superato l’esame avendo la meglio per la settima volta su 8 confronti la transalpina col punteggio di 6-3 7-6, la finalista degli ultimi Australian Open nonché campionessa uscente a Madrid attende adesso la vincitrice tra un’altra francese, Caroline Garcia, e la romena Sorana Cirstea.

Un po’ a sorpresa la slovacca Viktoria Kuzmova ha sconfitto per 6-4 7-6 una delle beniamine di casa, la spagnola Carla Suarez Navarro, negli ottavi avrà la vincitrice del confronto fra la romena numero 3 del mondo Simona Halep e una nobile decaduta come la britannica Johanna Konta. La finalista di questo torneo dell’anno scorso, l’olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 7, ha superato per 6-4 6-3 una giocatrice in crisi come la lettone vincitrice del Roland Garros del 2017 Jelena Ostapenko, ora sarà opposta all’altra lettone Anastasija Sevastova, che con un punteggio quasi identico, 6-3 6-4, ha battuto la romena Mihaela Buzarnescu. L’australiana testa di serie numero 9 Ashleigh Barty ha avuto ragione in un match dal punteggio molto diseguale, 6-1 1-6 6-1, della statunitense semifinalista degli ultimi Australian Open Danielle Collins, e ora se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva, che ha sconfitto in un incontro molto tirato per 6-4 4-6 6-3 la francese Pauline Parmentier.

L’incontro più bello della giornata è stato l’ultimo, quello tra la veterana russa Svetlana Kuznetsova, tornata nel circuito da pochissimo dopo un infortunio al ginocchio, e la svizzera Belinda Bencic. Ha vinto quest’ultima col punteggio di 7-6 2-6 6-3 in 2 ore e 9 minuti di partita di altissimo livello e piena di colpi vincenti da parte di entrambe, per la 22enne nativa del Canton San Gallo ci sarà la vincente del match tra la ceca Karolina Pliskova e l’ucraina Kateryna Kozlova. Ecco tutti i risultati odierni del WTA di Madrid andando dall’alto al basso del tabellone.

2° turno

Belinda Bencic (SUI) b. [WC] Svetlana Kuznetsova (RUS) 7-6(4) 2-6 6-3

Viktoria Kuzmova (SVK) b. Carla Suarez Navarro (ESP) 6-4 7-6(2)

[9] Ashleigh Barty (AUS) b. Danielle Collins (USA) 6-1 1-6 6-1

Yulia Putintseva (KAZ) b. Pauline Parmentier (FRA) 6-4 4-6 6-3

[8] Sloane Stephens (USA) b. Victoria Azarenka (BLR) 6-4 2-6 6-2

[7] Kiki Bertens (NED) b. Jelena Ostapenko (LAT) 6-4 6-3

Anastasija Sevastova (LAT) b. Mihaela Buzarnescu (ROM) 6-3 6-4

[2] Petra Kvitova (CZE) b. [Q] Kristina Mladenovic (FRA) 6-3 7-6(5)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità