Senza categoria

Tennis, WTA Norimberga 2019: Barthel batte Ormaechea, programma stravolto dalla pioggia tra incontri sospesi e rinviati

Pubblicato

il

Non è stata una giornata particolarmente felice, quella del primo giorno del WTA di Norimberga, in Germania. La pioggia ha funestato in maniera importante il programma, interrompendolo prima e rinviandolo del tutto a domani poi.

Si è riusciti a portare a termine soltanto un incontro, quello tra la padrona di casa Mona Barthel e l’argentina Paula Ormaechea, terminato con il successo della tedesca per 6-3 3-6 6-2. Tre match, invece, sono stati sospesi: quelli tra l’americana Alison Riske e la qualificata Nina Stojanovic sul punteggio di 6-7(6) 3-2 e 40-0 in favore della serba, tra le russe Vitalia Diatchenko e Veronika Kudermetova (2-1 nel tie-break del secondo set per Diatchenko, ma primo set vinto da Kudermetova), e infine tra la russa Ekaterina Alexandrova e la slovacca, qualificata, Jana Cepelova, indietro 6-4 2-1.

Tra i molti match non giocati, c’è anche il doppio della romana Giorgia Marchetti, numero 1 d’Italia di specialità, che assieme alla brasiliana Laura Pigossi avrebbe dovuto affrontare le wild card tedesche Katharina Gerlach e Julia Wachaczyk.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version