Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2019: Diana Bacosi è in testa dopo il primo turno di qualificazione. Cainero sesta
Inizia come meglio non si potrebbe l’avventura italiana nella terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, in programma a Changwon.
Nel primo turno di qualificazione dello Skeet femminile infatti, l’olimpionica di Rio 2016 Diana Bacosi comanda la graduatoria con 74 piattelli sbriciolati sui 75 a disposizione. Quasi perfetto quindi il percorso dell’umbra, che solo nella terza e ultima serie di giornata si è concessa un errore. Alle sue spalle, invece, si sono posizionate la kazaka Olga Panarina e la thailandese Isarapa Imprasertsuk, che la tallonano – entrambe – a quota 73.
Dietro di loro poi un gruppetto di quattro tiratrici a quota 72 fra cui anche la rientrante Chiara Cainero che, in compagnia della statunitense Kimberly Rhode, della slovacca Danka Bartekova e dell’indiana Ganemat Sekhon, ha mostrato un ottimo stato di forma rivelandosi un po’ fallosa solo nella seconda serie di sparo chiusa a 23 (dopo il 25 iniziale e il 24 conclusivo).
Non così attardata, e penalizzata purtroppo da una poco lucida ultima sessione di tiro (21/25), c’è anche la terza azzurra in gara, Simona Scocchetti, con il suo 70/75 (24-25-21), la quale staziona in 18esima posizione.
Domani il secondo e decisivo round di qualifica (02-08 italiane) prima della finale, prevista per le ore 09.30 italiane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF