Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco 2019: il cinese Zhao vince nella 3 posizioni. Pass olimpici per Corea e Serbia
Risuona l’inno cinese a Monaco di Baviera, dove è in corso la terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno.
Il merito è di Zhonghao Zhao, tiratore classe 1995, che si è aggiudicato la gara di carabina 3 posizioni uomini dalla distanza di 50m. L’asiatico, alla sua prima vittoria nel circuito maggiore dopo il bronzo colto in questo stesso format a Pechino tre settimane fa, ha totalizzato 461,8 punti precedendo il coreano Jonghyun Kim, secondo con lo score di 455,6, e il connazionale Zicheng Hui, sul podio a quota 445,7 .
Tra i finalisti, di cui non facevano parte gli italiani, può sorridere anche il quarto classificato: il serbo Milutin Stefanovic. Con il quarto posto infatti (435,6), lo shooter europeo è riuscito a regalare un pass olimpico al contingente della propria nazione; al pari di Kim.
In quinta, sesta, settima e ottava piazza hanno infine concluso la loro prova il danese Henrik Larsen (423,3) il croato Peter Gorsa (412,0), l’ucraino Oleh Tsarkov (402,7) e l’altro serbo in gara Milenko Sebic (400,7).
Il programma proseguirà con due finali oggi, quella di pistola ad aria compressa maschile e di pistola sportiva femminile, e altre sei nei prossimi quattro giorni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF