Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco di Baviera 2019: Marco Suppini centra il pass olimpico nella carabina 10 metri!
Marco Suppini conquista il pass olimpico per l’Italia nella carabina 10 metri maschile grazie al sesto posto ottenuto nella finale della tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno di Monaco di Baviera: l’azzurro è stato eliminato a quota 163.7, ma era già certo di aver staccato il biglietto per Tokyo 2020.
L’azzurro infatti si era già messo alle spalle due dei tre avversari in gara per le due carte olimpiche, ovvero il sudcoreano Nam Taeyun, ottavo con 122.3, e l’austriaco Alexander Schmirl, settimo a quota 143.3. L’altro pass per Tokyo va all’Ucraina, grazie alla quinta posizione di Oleh Tsarkov, con 186.0.
Vittoria per il ceco FIlip Nepejchal, qualificatosi per il rotto della cuffia all’ottavo posto, con 250.8, davanti al croato Petar Gorsa, secondo a quota 249.5. Eliminato in terza posizione il cinese Yang Haoran, che aveva vinto le eliminatorie, con 229.0, mentre è rimasto ai piedi del podio il russo Alexander Dryagin, quarto con 206.9.
Considerando che Russia, Cina e Croazia avevano già completato il contingente olimpico nella specialità, e che il ceco FIlip Nepejchal aveva già ottenuto il pass nella carabina tre posizioni, ecco che Ucraina ed Italia conquistano i due posti in palio per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF