Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco di Baviera 2019: Lin Junmin vince nella pistola automatica 25 m

Pubblicato

il

Ultima finale di giornata per la tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno di Monaco di Baviera: nella pistola automatica da 25 metri maschile si impone il campione del mondo in carica, il cinese Lin Junmin, davanti a due transalpini, ovvero Clement Bessaguet e Jean Quiquampoix, bronzo iridato in carica.

I tre pass olimpici erano già stati assegnati al termine delle eliminatorie a Germania, Russia e Francia, che completano così il contingente per Tokyo 2020, in quanto ben tre finalisti, Jean Quiquampoix, Oliver Geis e Lin Junmin avevano già ottenuto la carta tra Mondiali e Coppa del Mondo.

Vittoria al cinese Lin Junmin, il quale con un’ultima serie perfetta, chiude con 32/40 e scavalca il transalpino Clement Bessaguet, che si ferma a quota 30. Ultimo gradino del podio per un altro francese, Jean Quiquampoix, eliminato in terza posizione con lo score di 25/35.

Resta giù dal podio, in quarta piazza, il russo Alexander Alifirenko, che totalizza 22/30, mentre la quinta posizione va al tedesco Christian Reitz, che si ferma a 17/25, precedendo il connazionale Oliver Geis, sesto classificato e primo degli eliminati con il punteggio di 14/20.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version