Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: azzurri a centro gruppo nelle qualifiche del Trap maschile. De Filippis è 40°
Prosegue a Changwon il programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, che in queste giornate vede in pedana gli interpreti del Trap maschile e femminile.
Gli uomini infatti hanno appena concluso il turno d’esordio nelle qualificazioni e in casa Italia – dove a livello di carte olimpiche, mancano solo i due slot relativi a questa specialità – la situazione non sembra essere delle più felici, anche se i risultati maturati dopo i primi 50 piattelli a disposizione vanno interpretati.
Mauro De Filippis è il migliore degli azzurri con un risultato di 48/50 che lo sistema temporaneamente in 40esima posizione, in una classifica comandata con 50/50 dal quartetto composto dagli indiani Kynan Chenai e Prithviraj Tondaiman, dal britannico Matthew John Coward-Holley e dal kazako Maxim Kolomoyets.
Il pugliese quindi è ipoteticamente ancora agganciato all’enorme gruppo di testa e se giovedì dovesse riuscire a migliorare ulteriormente la sua precisione potrebbe anche pensare di accedere alla finale.
Discorso più difficile invece Massimo Fabbrizi e Erminio Frasca: gli altri due italiani in gara occupano rispettivamente la 55esima e la 76esima piazza, con gli score di 47/50 e 46/50. Domani – con il secondo turno di qualifica fissato fra le 01.30 e le 08.30 italiane – dovrebbero trovare il perfetto 75/75 e sperare che in tantissimi davanti sbaglino.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV
lorenzo95
15 Maggio 2019 at 14:08
Scusate, ma non doveva partecipare anche resca?
ghost
15 Maggio 2019 at 20:40
sì, sta partecipando anche lui, ma, essendo stato fuori per quasi 2 anni, non è tra coloro che gareggiano “ufficialmente” per la CdM, bensì deve “riqualificarsi” tirando fuori gara, al fine di ottenere di nuovo un punteggio valido per l’ammissione alle gare “vere” (il cosiddetto MQS).
oggi ha ottenuto un 47 (22+25) ottimo per lo scopo che si prefigge, ma che l’avrebbe lasciato molto indietro nella competizione ufficiale (ormai è tempo di abolire la “doppia canna” nelle qualificazioni del trap, non mi stancherò mai di ribadirlo).
lorenzo95
16 Maggio 2019 at 00:36
Grazie per la risposta Ghost 🙂
Insomma, nel trap maschile siamo in evidente difficoltà. Sarà difficile ottenere entrambi i pass e questo avrà ripercussioni anche nella gara mista.