Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: Chiara Cainero e Diana Bacosi si qualificano alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nello skeet!
Sorride in maniera smagliante l’Italia del tiro a volo: in un colpo solo nella finale dello skeet femminile della Coppa del Mondo di Changwon la nostra Federazione, grazie a Diana Bacosi e Chiara Cainero stacca entrambi i pass olimpici. Le azzurre terminano seconda e terza nella finale vinta dalla statunitense Kimberly Rhode.
Le italiane possono gioire subito: le uniche avversarie per il pass olimpico erano le kazake Assem Orynbay e Olga Panarina, le quali però escono rispettivamente in quinta e sesta posizione dicendo addio, almeno per il momento, al sogno a cinque cerchi. Con la statunitense quasi impeccabile, la corsa per il podio è sulla slovacca Danka Bartekova, che però esce in quarta posizione con 33/40.
A questo punto le azzurre sono anche entrambe sul podio, e possono sparare a cuor leggero: con la statunitense che scappa via, la lotta è tutta azzurra, e Chiara Cainero sbaglia proprio sul piattello numero 50, uscendo in terza posizione con 44, spedendo agli ultimi dieci piattelli Diana Bacosi, che avanza grazie ad un dorsale di partenza più basso.
Nell’ultima serie però è impossibile recuperare i tre piattelli di ritardo all’americana, che vince facendo 57/60 (record del mondo sfiorato, serviva 58 per eguagliarlo), contro i 54 della nostra Diana Bacosi. Per l’Italia però il grande successo di avere due atlete sul podio e, soprattutto, di aver conquistato entrambe le carte olimpiche. Ora all’appello manca solo il trap maschile…
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF