Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: dal Mondiale alle Olimpiadi. Si torna in pedana verso Tokyo

Pubblicato

il

Soltanto nove mesi fa il poligono di Changwon ospitò i 52esimi Mondiali assoluti di tiro da oggi invece, con l’arrivo delle delegazioni sul suolo sudcoreano, l’impianto asiatico vestirà i panni di un crocevia fondamentale verso le Olimpiadi di Tokyo 2020: si alza il sipario, va in scena la terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo.

Un meeting fondamentale quello da disputarsi in Corea del Sud dove non mancheranno i migliori interpreti delle varie specialità, dal Trap allo Skeet. L’Italia dal canto suo schiererà una formazione che potrà contare sui rientri di Mauro De Filippis, Massimo Fabbrizi e Chiara Cainero per andare a caccia dei quattro pass a Cinque Cerchi che mancano al contingente azzurro per riempire definitivamente l’aereo verso l’avventura nipponica dell’anno prossimo, senza dimenticare il comeback di Daniele Resca (quasi due anni dopo il titolo iridato di Mosca 2017) che però dovrà prima passare dalle sessioni di Minimum Qualification Score per garantirsi un’estate da protagonista.

Trap maschile e Skeet femminile avranno quindi un’importanza capitale, in circus che  – a differenza del tiro a segno – vede l’Europa fare la voce grossa e gli altri continenti cercare di inserirsi di volta in volta con buona varietà: dagli Stati Uniti alla Thailandia, passando anche per il Kuwait.

L’effettivo fuoco alle polveri è fissato per giovedì 9 maggio dalle ore 2 del mattino italiane (fuso orario nostrano -7 ore).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolo Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità