Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: Diana Bacosi e Chiara Cainero in finale nello skeet femminile! Le azzurre all’assalto del pass olimpico

Pubblicato

il

Splendide notizie per l’Italia al termine delle eliminatorie dello skeet femminile nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo di Changwon: in Corea del Sud Diana Bacosi e Chiara Cainero centrano la finale e sono in piena corsa per i due pass olimpici. Eliminata invece Simona Scocchetti.

Diana Bacosi eguaglia il record del mondo delle qualificazioni con 123/125 e partirà in finale col dorsale numero 1, mentre in seconda posizione si piazza la statunitense Kimberly Rhode (che ha già staccato il pass olimpico) con 122. Dopo lo shoot-off ottiene il dorsale 3 Chiara Cainero, che supera la kazaka Assem Orynbay, quarta (entrambe avevano chiuso a quota 120).

In quinta posizione con 119 troviamo un’altra kazaka, Olga Panarina, che chiude quinta battendo allo shoot-off la slovacca Danka Bartekova (già qualificata per Tokyo). In pratica saranno in quattro a giocarsi i due pass olimpici, ovvero le due tiratrici italiane e le due kazake. Eliminata infine Simona Scocchetti, 18ma con 115.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version