Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: nel trap femminile Silvana Stanco è quarta, vince Deng Weiyun

Pubblicato

il

Cala il sipario anche sulla prima finale del trap nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo di Changwon, in Corea del Sud: la prova femminile vede in casa Italia il quarto posto di Silvana Stanco ed in generale la doppietta cinese con Deng Weiyun, prima, e Wang Xiaojing, seconda. Completa il podio la statunitense Ashley Carroll.

Carte olimpiche assegnate sin dall’ingresso in finale: le uniche due tra le migliori sei a non aver ancora staccato il pass per Tokyo 2020 erano la transalpina Melanie Couzy e la statunitense Ashley Carroll, e così sia Francia che USA completano il contingente olimpico in questa specialità.

Come detto arriva la doppietta cinese, ma con gerarchie rovesciate rispetto alle qualifiche: vince Deng Weiyun, che batte Wang Xiaojing per un solo piattello, 46-45. Terza piazza per la statunitense Ashley Carroll, che viene eliminata a dieci colpi dal termine con lo score di 36/40.

Si ferma ai piedi del podio la gara della nostra unica rappresentante entrata in finale, Silvana Stanco, che chiude quarta con il punteggio di 30/35, mettendosi alle spalle entrambe le transalpine: quinta Carole Cormenier con 24/30, sesta e prima delle eliminate Melanie Couzy, con lo score di 18/25.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità