Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: nello skeet maschile iniziano bene Giancarlo Tazza e Riccardo Filippelli
Si aprono bene per i colori italiani anche le qualificazioni maschili dello skeet (specialità dove comunque l’Italia ha già staccato entrambi i possibili pass olimpici) nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo di Changwon, in Corea del Sud. Al comando un quartetto con 50/50, subito dietro Riccardo Filippelli e Giancarlo Tazza con 49, poi Elia Sdruccioli a quota 48.
In testa, come detto, quattro tiratori con 50/50 dopo le due serie odierne, ovvero il rappresentante del Kuwait Mansour Al Rashedi, l’argentino Federico Gil, l’indiano Sheeraz Sheikh ed il norvegese Erik Watndal. Alle loro spalle un nutrito plotone di 17 atleti con 49/50, tra i quali anche i nostri Riccardo Filippelli e Giancarlo Tazza, entrambi con un errore nella seconda serie.
Più indietro Elia Sdruccioli, che si trova a quota 48, a causa di due errori nella seconda serie: l’azzurro è in numerosa compagnia, dato che sono 18 i tiratori con lo stesso score. Domani sono in programma le ultime tre serie delle qualificazioni, a seguire l’eventuale shoot-off e la finale per i migliori sei.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV