Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: Silvana Stanco è terza nel Trap, dopo il primo turno di qualifica
Dopo due giorni di pausa, è ricominciato il programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo. In quel di Changwon infatti, si è disputato il primo turno di qualifica del Trap femminile e per l’Italia c’è da registrare l’ottima prestazione messa a referto da Silvana Stanco. L’azzurra si è installata attualmente in terza posizione sbriciolando 71 (23-23-25) dei primi 75 piattelli a disposizione, in coabitazione con un quartetto composto dalla portoghese Mariana Santos Serra, dall’austriaca Laetisha Scanlan, dalla turca Safiye Sariturk e dalla finladese Satu Makela-Nummela, in una classifica complessivamente comandata dalla francese Carole Cormenier e dalla cinese Xiaojing Wang; entrambe a quota 72/75.
Nelle posizioni centrali del lotto delle pretendi alla finale di domani, prevista per le ore 09.30 italiane (dopo il secondo turno di qualifica, che si concluderà circa alle 07.30), vi sono le altre due rappresentanti italiane: le giovani Fiammetta Rossi e Erica Sessa, che occupano rispettivamente la 42esima (64/75) e 49esima (62/75) posizione.
Va ricordato infine che per il contingente tricolore la gara dev’essere inquadrata solo nell’ottica di una possibile vittoria o di un podio in Coppa del Mondo, dal momento che le due carte olimpiche relative alla specialità sono già state precedentemente conquistate.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF