Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: Silvana Stanco sarà nella finale del Trap femminile

Pubblicato

il

Al termine di un lungo shoot-off anche l’Italia potrà dire di avere nuovamente una sua rappresentante in una finale della terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Changwon.

Il merito è di Silvana Stanco (118+2) che con il sesto e ultimo punteggio utile si è guadagnata l’accesso all’atto conclusivo in Corea nel Trap femminile. L’azzurra, nello spareggio che comprendeva la cinese Weiyun Deng (118+22), le francesi Carole Cormenier (118+21) e Melanie Couzy (118+3), è riuscita infatti a mettersi alle spalle la finlandese Satu Makela-Nummela (118+0) confermando il suo ottimo momento di forma.
Queste quattro tiratrici si uniscono all’altra cinese presente in concorso Xiaojing Wang, la quale si è attestata in prima posizione con il suo 121/125, e alla statunitense Ashley Carroll, seconda a quota 119/125.

Le altre azzurre presenti nel lotto delle partecipanti, ovvero le giovanissime Fiammetta Rossi ed Erica Sessa, hanno concluso le loro prove rispettivamente in 25esima (111/125) e 42esima (108/125) piazza.

Fra poco più di mezz’ora prenderà il via quindi la finale: fissata per le ore 09.30 italiane.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version