Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: Vincent Hancock domina ancora nello Skeet

Pubblicato

il

Due ori olimpici, quattro titoli mondiali e ora il dato aggiornato di dodici vittorie in Coppa del Mondo.

Lo Skeet maschile ha un padrone: lo statunitense Vincent Hancock che anche in quel di Changwon, nella terza tappa del massimo circuito globale, conferma la sua superiorità.
Il tiratore di Port Charlotte infatti si è aggiudicato il contest in terra coreana sbriciolando in finale 57 dei 60 piattelli a disposizione, in un percorso sporcato soltanto da tre errori. Alle sue spalle il connazionale – classe 1997 – Christian Elliott, secondo con lo score di 53/60 e capace di ottenere il suo primo podio a livello senior, e il kuwaitiano Mansour Al Rashedi, terzo a quota 45 e che dopo la vittoria in quel di Al Ain sembra aver preso confidenza con le zone altissime della classifica.

In quarta piazza invece si è classificato il padrone di casa Hyun Suk Kang: l’asiatico pur non salendo sul podio può comunque ritenersi soddisfatto, visto che con il punteggio di 32 si è aggiudicato una delle due carte olimpiche in palio nella gara in questione, al pari del finlandese Lari Peson che invece ha terminato la sua finale in quinta piazza a 26.
Sesto – infine – il britannico Jeremy Harry Bird, rivelatosi falloso sin dalle prime serie di tiro e fuori dai giochi sia per il podio sia per il pass verso Tokyo 2020.

In casa azzurra, dove l’accesso a Tokyo 2020 è già stato legittimato da Gabriele Rossetti e Riccardo Filippelli, vi sono da ricordare il 15esimo posto di Elia Sdruccioli, il 21esimo di Giancarlo Tazza e il 32esimo dello stesso Filippelli.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version