Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2019: definite le finali. Brillano sudcoreani e statunitensi

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Shanghai (Cina), dove si sta svolgendo la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi sono proseguiti gli scontri diretti del tabellone principale, che hanno definito tutte le finali individuali e a squadre, tranne quelle del mixed team, che si decideranno domani. Ricordiamo che la Nazionale Italiana ha scelto di non partecipare a questa tappa. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Nell’arco olimpico maschile ci sarà un derby sudcoreano in finale con Lee Woo Seok che sfiderà Kim Woojin. I due si sono già affrontati quattro volte nell’ultimo anno, con due successi per parte e ora ci sarà un altro duello per il successo. La sfida per il terzo posto sarà invece tra lo statunitense Brady Ellison, vincitore della tappa inaugurale di Medellin, e l’olandese Sjef van den Berg. In campo femminile la sudcoreana Kang Chae Young andrà a caccia del secondo successo consecutivo e per farlo dovrà battere in finale la giapponese Tomomi Sugimoto. Per il terzo gradino del podio si sfideranno l’atleta di Taipei, Tan Ya-Ting, e la sorprendente malese Afisa Abdul Halil.

Nel compound maschile lo statunitense Braden Gellenthien centra la seconda finale di fila e si troverà di fronte il giovane belga Brend Frederickx, numero 207 del mondo e grande rivelazione odierna. Il match per il terzo posto vedrà invece opposti l’atleta di El Salvador, Roberto Hernandez, e il turco Evren Cagiran. Al femminile la sudcoreana So Chaewon affronterà in finale l’americana Sophia Strachan, anche lei una delle sorprese di questa giornata. Un’altra atleta statunitense, Alexis Ruiz, lotterà invece per il terzo gradino del podio con la cinese Luo Sha.

Concludiamo infine con le gare a squadre, dove nell’arco olimpico maschile la Corea del Sud viene sconfitta a sorpresa in semifinale 5-1 da Taipei, che si giocherà la vittoria con la Turchia, che ha superato 5-3 il Bangladesh. Al femminile le sudcoreane rispettano invece il pronostico e sfideranno in finale le padrone di casa dalla Cina, mentre il match per il terzo posto sarà tra Iran e Taipei. Nel compound in entrambe le gare la finale sarà tra Corea del Sud e Stati Uniti. Al maschile si giocheranno il terzo gradino del podio Cina e Turchia, che al femminile affronterà invece Taipei.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version